Turks & Caicos
La destinazione raccontata da uno dei nostri esperti
Turks & Caicos, il suono del mare
Peppe Paesano, Sales Account
Quando pensate ai Caraibi, la prima immagine che vi viene in mente è quella del mare turchese e di una spiaggia bianca, soffice e sottile, tipo borotalco? Allora Turks & Caicos è il posto che fa per voi.
​
Con una postilla: questo arcipelago di isole coralline pianeggianti a sud-est delle Bahamas ha molte peculiarità che la differenziano da altre destinazioni a cui viene talvolta associata. Prima fra tutti, non è inflazionata dal turismo di massa. Turks è frequentata da chi desidera trascorrere una vacanza in luogo tranquillo, fuori e dentro ai resort. La movida la lasciano ad altri: qui ci rilassa ascoltando il mare, unica e vera colonna sonora di un soggiorno in cui il sole che batte su di una spiaggia dal candore abbagliante e le mille sfumature di un mare turchese richiamano contesti paradisiaci.
Da queste parti il ritmo è gradevolmente lento: no pressure, in ogni senso. D’altronde non ha senso aver fretta mentre ci si gode la bellezza di Grace Bay Beach più volte premiata quale spiaggia più bella al mondo. Un arenile spettacolare, lungo oltre dieci chilometri. ideale da passeggiata con i piedi nell’acqua. Magari al tramonto, momento top con cui chiudere una giornata al mare, prima di tornare nel proprio resort. A Turks & Caicos la scelta è ampia: dal villaggio per soli adulti agli all inclusive se non i resort di lusso. In cui sarà impossibile non assaggiare, oltre le aragoste, un frutto di mare chiamato conch. Gustoso e prelibato come queste isole!