top of page

Turchia

Image by Osman Köycü
Paola.jpeg
La destinazione raccontata da uno dei nostri esperti
Turchia è magia
Laura Piccolo, booking

Un fascino unico e magico avvolge la Turchia, paese dai mille volti, terra che unisce memorie storiche e archeologiche e bellezze naturali uniche. L’atmosfera ospitale, la popolazione calorosa, i bazar esotici, le bellissime spiagge, le catene montuose e le vestigia del passato sono solo alcune delle peculiarità che la caratterizzano.

A proposito di unicità, è inevitabile parlare dell'ottima cucina. È ricca e creativa come poche altre grazie, non a caso, ad un suggestivo mix di influenze tra le popolazioni nomadi di un tempo incrociate con le usanze che arrivavano dai territori conquistati nei secoli dall’impero ottomano. Forse è superfluo ricordarlo ma qui il kebab è una vera istituzione!

Al di là dell’acquolina in bocca, la Turchia si svela come un libro aperto: storia, natura e cultura da Istanbul fino alla Cappadocia sono i capitoli immancabili in un tour di approfondimento. Se l’antica Bisanzio è elettrizzante quanto ricca di contrasti, è anche la porta d’accesso tra Oriente e Occidente. Il Bosforo, osservato dal ponte di Galata, collega mondi vicini e lontani di una “capitale” che è legata alle sue antichissime radici, oggi metropoli che lascia a bozza aperta.

 

In Cappadocia il tempo sembra essersi fermato. I colori del cielo illuminano le splendide formazioni di tufo presenti nella regione e contribuiscono a rendere l’atmosfera fatata. Canyon, fiumi e valli rocciose. La natura stupisce ad ogni angolo. Osservatela dall’alto, a bordo di una confortevole mongolfiera: è un incanto per gli occhi!

riservato alle agenzie di viaggio
Dettagli e offerte sulla destinazione
ps.jpg
box sito.png
I nostri PLUS
bottom of page