top of page

Ras Al Khaimah

Sandra.jpeg
La destinazione raccontata da uno dei nostri esperti
Ras Al Khaimah, emirato speciale
Sandra Palmieri, direttore operativo

Mare, deserto e montagna: Ras Al Khaimah è un emirato davvero speciale. Qui è la natura, oltre all’ospitalità di ottimo livello, a fare la differenza. Conoscere questa destinazione è una vera scoperta, come l'opportunità di entrare a contatto con le tradizioni delle tre tribù che vivono da secoli da queste parti.

Un viaggio che stimola: per la cultura, le tradizioni antiche, la gustosa cucina tradizionale e la storia, affascinante, lunga 7.000 anni: Ras Al Khaimah è una meta che va visitata, non solo da chi ama il mare: è un luogo ideale per vivere un’esperienza autentica. Accessibile in ogni stagione, l’Emirato garantisce spiagge incontaminate, un contesto affascinante alla vista con un suggestivo contrasto dei colori, tra alberi di mangrovie e dune di terracotta, oasi che si inseriscono nei panorami spettacolari e maestosi delle montagne di Al Hajar, con Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti.

A nord, sulla catena che delimita il confine con l’Oman, si scoprono canyon naturali. Sul mare, nell’antico villaggio di Al Rams si ritorna indietro nel tempo, all’antica tradizione della pesca delle perle, attività tuttora in corso presso la Suwaidi Pearls Farm. Al Jazeera Al Hamra è invece una località tornata a vivere dopo mezzo secolo di oblio, in cui si ritrova lo stile di vita del territorio prima del boom petrolifero. Tra le tante attività a disposizione, qui si apprezza la capacità ricettiva di una destinazione propone numerose strutture luxury, che rendono Ras Al Khaimah una capitale dell'ospitalità per eccellenza. Da provare assolutamente.

​

riservato alle agenzie di viaggio
Dettagli e offerte sulla destinazione
in arrivo.jpg
ps.jpg
I nostri PLUS
bottom of page