top of page

Messico

Mariachi Band
valeria corsani.jpeg
La destinazione raccontata da uno dei nostri esperti
Messico, ti amo
Valeria Corsani, Account

Ho perso il conto di quante volte sono stata in Messico. Sono sicura però ci tornerei altre mille. Grande quanto l’emozione che provo ogni volta in cui ci metto piede, impossibile da scoprire in un solo viaggio, il paese che da noi è diventato popolare grazie ai film da “escondido” si è via via svelato. Con una caratteristica che piace a chi viaggia: ogni volta svela un suo aspetto che non avevi colto nel viaggio precedente. Il Messico è incantevole come il quadro ‘’Le due Frida’’, esposto al Museo di Arte Moderna della sua capitale. Una meraviglia che riassume quel che ti attende, ovvero vedere da vicino luoghi che in fondo non pensavi davvero così belli, ed essere travolto da un universo di colori e aspetti contrastanti, enfatizzati dalla storia e dal patrimonio culturale messicano.

Non è possibile restare indifferenti, nella capitale, ai murales di Diego Rivera al Palacio Nacional o al museo di Antropologia. Qui è ospitata la collezione di arte precolombiana più grande del mondo. Un'anteprima della visione delle piramidi maestose che sbucano improvvise nella vegetazione. Yaxchilán, Kalakmul, Maya e Aztechi… Nella natura trovi le tracce di un passato straordinario e misterioso, che ti conquistano al pari di esperienze adrenaliniche come tuffarsi in un “cenote”, dove l’acqua freddissima. Una sensazione pazzesca, al pari solo del bagno con lo squalo balena a Holbox!

Certo, il Messico è anche mare, relax, una varietà assoluta di specialità culinarie irresistibili, movida e belle spiagge a Playa del Carmen, luogo perfetto per godersi di un tramonto multicolorato come gli abiti tradizionali comunità Tarahumara. Tra loro, lassù a nord, si vive un'esperienza unica, magari da completare più a ovest, in Baja California, terra selvaggia, tra deserto, arenili incontaminati, cactus e pueblos.

riservato alle agenzie di viaggio
Dettagli e offerte sulla destinazione
in arrivo.jpg
I nostri PLUS
bottom of page