top of page

Israele

Image by Yaopey Yong
Stefano Uva.JPG
La destinazione raccontata da uno dei nostri esperti
Come nessun altro posto
Stefano Uva, COO 

Israele è contemporaneamente lontano e vicino a noi. Per la distanza, a sole tre ore di volo dall'Italia e per la proposta di contenuti che si legano alla storia della nostra civiltà. Più di tutto, però, è un posto unico. È impossibile resistergli. Ha decine di luoghi meravigliosi da visitare. La ricchezza di stimoli, qualsiasi sia lo scopo del viaggio, è impressionante. È la meta ideale sia per gli appassionati di storia, religione, arte, ma anche a chi ricerca nuove tendenze, spiagge gradevoli e uno stile di vita brillante e ricercato.

 

Cosa vedere? A mio parere chi affronta un primo incontro con Israele si può dedicare inizialmente alle mete più celebri. Tel Aviv, Gerusalemme e il Mar Morto contengono tutti gli elementi essenziali per comprendere questa terra. Le tre località oltretutto presentano il grande vantaggio di essere a poca distanza tra loro. Come è facile immaginare, Gerusalemme non ha bisogno di introduzioni e non solo per il valore in termini di spiritualità.

 

La Città Sacra per eccellenza anche all’ennesimo giro tra le sue mura ti fa imbattere in qualcosa di eccezionale. La città culla delle tre grandi religioni monoteiste è un museo a cielo aperto.

Un contrasto netto con la Tel Aviv cosmopolita e animata sia di giorno che di notte, da scoprire ad ora in un viaggio in una nazione mediterranea e orientale allo stesso tempo e che, da nord a sud, offre panorami incredibilmente differenti e un deserto che cattura l’occhio e la mente prima di riaffacciarsi sul mare.

riservato alle agenzie di viaggio
Dettagli e offerte sulla destinazione
I nostri PLUS
bottom of page