top of page

Cuba

Image by Spencer Everett
image00001.jpeg
La destinazione raccontata da uno dei nostri esperti
Autenticamente Cuba
Massimo Della Ragione, operativo

Cuba è un paese che non ha eguali. La storia e la cultura sono differenti da ogni altra isola dei Caraibi. Per paradosso, gli embarghi commerciali hanno contribuito a mantenere autentici alcuni aspetti che rendono questa orgogliosa nazione ancor più affascinante. E se a volte il comfort non è lo stesso che in altre parti del mondo, le straordinarie esperienze di viaggio, i paesaggi tropicali e lo stile di vita locale rendono Cuba memorabile.

​

Il mare cristallino con le sue spiagge di sabbia finissima, il rum, i sigari enormi, le immagini del Che con il suo berretto e le auto americane degli anni '50, per non dire della gente del posto che trasmette vitalità e gioia, amichevole oltre ogni immaginazione, sono i simboli di un luogo che merita di essere visitato almeno una volta nella vita. Le spiagge, appunto. Cayo Largo e Cayo Santa Maria sono due angoli di paradiso sulla terra. Se però si vuole restare nei paraggi dell’aeroporto, a due ore di macchina a est de L'Avana c'è Varadero, località perfetta grazie ai suoi ottimi hotel, ad una atmosfera rilassata e arenili lunghissimi in cui, nella lista delle cose da fare ci sono una bella nuotata, curare l'abbronzatura e lo snorkeling, oltre a gustarsi un aperitivo seguito da una cena prelibata. 

 

Un'ultima cosa: la musica e il divertimento. Forse rappresentano l'essenza dell'isola. Dal più piccolo villaggio fino a L'Avana, città dal fascino che ha conquista tutti, da Ernest Hemingway a un semplice turista, qui la vita che scorre ha una meravigliosa colonna sonora come sottofondo.

riservato alle agenzie di viaggio
Dettagli e offerte sulla destinazione
ps.jpg
I nostri PLUS
bottom of page