top of page

Cina

Image by wu yi
DAV_0589 - Copia.JPG
La destinazione raccontata da uno dei nostri esperti
Cina, dal passato al futuro
Antonello Castellano, responsabile prodotto

Tutti ne parlano ma pochi la conoscono davvero. È impossibile comprendere la Cina, terra affascinante dalle mille sfaccettature e singolarità, senza un'esperienza diretta. Dalla lingua alla cucina, è una delle poche mete al mondo in cui è ancora possibile immergersi in una cultura davvero lontana dalla nostra. Un viaggio in cui si alternano due sentimenti, l’eccitazione e il disagio, sensazioni inevitabili, che si avvicendano costantemente quando ci si imbatte in contesti per molti versi incomprensibile a prima vista.

 

Il "Regno di Mezzo" sta vivendo una crescita senza precedenti, per quando preservando un’identità ben definita attraverso un patrimonio culturale unico. Paese epico, vive a cavallo tra tradizioni millenarie e impazienza di benessere, tra gigantomania e modestia. Dalle moderne metropoli dell'est alle distese nel nulla dell'ovest, la Cina è una terra meravigliosa che si svela senza filtri ma si può davvero capire attraverso un esperto dei luoghi, una guida che consente davvero di mediare quel che vedono i nostri occhi sbalorditi e la realtà di un universo a tratti indecifrabile secondo le nostre logiche e il nostro retroterra. Circondata da quattrodici “vicini di casa”, la Repubblica Popolare Cinese ospita 1,3 miliardi di persone e un patrimonio culturale con tesori che abbracciano migliaia di anni, in uno sviluppo frenetico che va dall'antichità fino a Tiktok, piattaforma digitale più famosa al mondo tra la "Generazione Z" e nata proprio da queste parti. Godetevi la Grande Muraglia, perdetevi nel labirinto della Città Proibita di Pechino o nell’ammirare l'esercito di terracotta dell'imperatore Qin Shi Huang a Xi'an, se non in luoghi incastonati in paesaggi da favola, tra dune di sabbia dorata, valli nebbiose, enormi risaie fino alla giungla urbana di Shanghai, la città più grande del paese, con i suoi edifici futuristici, Hong Kong, Hangzhou, Guilin e Canton che vi lasceranno senza fiato.

E per chi desidera approfondire la conoscenza della Cina, i nostrtour condivisi con guida in lingua italiana vi attendono!

riservato alle agenzie di viaggio
Dettagli e offerte sulla destinazione
box sito.png
I nostri PLUS
bottom of page