top of page

Australia

Image by Photoholgic
image00001.jpeg
La destinazione raccontata da uno dei nostri esperti
Australia, il viaggio della vita
Claudio Frolli, responsabile prodotto

Ci vorrebbe un libro per raccontare tutte le sensazioni che restano dopo aver visitato l’Australia. È inevitabile tornare da laggiù, da quel paese-continente talmente vasto e ricco di cose da fare e vedere, con un bagaglio di esperienze non riassumibili in poche righe. Neppure col supporto di migliaia di scatti fotografici che inevitabilmente farete.

Se è vero che un solo viaggio non è sufficiente ad approfondire le caratteristiche dei territori che rendono unica questa parte di mondo. è certo che del “Paese di Oz”, come lo chiamano gli inglesi, ti conquista. Anzi, ti stimola riflessioni e a progettare un secondo viaggio, per ritornare laggiù. Perché è inevitabile rientrare a casa con nuove ispirazioni, colpiti dall’attenzione alla natura e al paesaggio. Da quel senso civico che non lascia indifferenti.

Sydney, Melbourne, Adelaide, Perth sono città modello per come l’architettura e i servizi della nostra epoca, si pongono verso l’ambiente. Un rispetto e un’armonia che incrocia le necessità della vita moderna alle meraviglie di flora e fauna. Basta percorrere pochi chilometri fuori dai grandi centri per trovare grandi spiagge oceaniche come Bondi Beach ambite da chi ama il surf, straordinari parchi naturali dove l’uomo è l’ospite, come Phillip Island in cui i suoi pinguini o i canguri ed i koala di Kangaroo Island, fino a Rottnest Island, dove i quokka sono di casa. Ecco, la salvaguardia delle specie autoctone rende questa nazione davvero un esempio a livello mondiale.

Se la costa raggiunge il top della bellezza nella Grande Barriera corallina con le sue isole, il centro richiama sapori e colori che rimandano alla cultura aborigena. Quel “red centre” desertico sotto il cielo stellato che ha nel monolito di Ayers Rock, ovvero Uluru, la summa del patrimonio naturalistico di un paese che è, in fondo, da approcciare con calma, che sia in auto, in camper o con un tour guidato. Perché è attraverso gli occhi che si scopre la vera essenza di questa terra favolosa che stimola ogni senso.

riservato alle agenzie di viaggio
Dettagli e offerte sulla destinazione
box sito.png
I nostri PLUS
bottom of page