ABOUT

LA NOSTRA STORIA


aereo

CHI SIAMO

Oltremare è un brand presente da oltre trent’anni nel panorama turistico italiano, specializzato sul segmento viaggi di nozze e da sempre identificato come marchio di alta qualità, in grado di distinguersi per preparazione, professionalità, accurata gestione sartoriale del viaggio e spirito di innovazione.

Caleidoscopio, storico marchio leader nella programmazione dei viaggi tailor made, insieme a Travelab, evoluta piattaforma di dynamic packaging B2B e a Partenze Speciali, brand specialista nella programmazione di pacchetti di viaggio a date fisse su destinazioni di corto, medio e lungo raggio, appartengono alla holding Caleido Group, società quotata nel mercato borsistico italiano AIM dal 2015 al 2020.

Il Gruppo Oltremare, fondato nel 1992, è da sempre all’avanguardia nell’ambito dell’information technology, cura da anni innovative piattaforme B2B come Genius Lab, evoluto dynamic packaging, e Fly2be, motore di ricerca di prenotazione voli per agenzie di viaggio.

Dal 2016 Scenario Italia è la unità di business dedicata al turismo incoming, il cui prodotto si distingue per qualità e cura ed è rivolto alle agenzie di viaggi e ai tour operator italiani e stranieri, che operano sia con clienti individuali che nel segmento dei viaggi di gruppo. Operatore ricettivo per antonomasia, Scenario è specializzato in servizi e pacchetti nel turismo culturale fino a esperienze come le crociere in barca a vela e catamarano con la filosofia del cabin charter.

Caleido College è il più ambizioso progetto del gruppo sul piano formativo, dedicato e aperto al settore delle agenzie di viaggi. Nato nel 2018, il programma di formazione del Gruppo Oltremare / Caleidoscopio è stato concepito per arricchire il bagaglio di conoscenza dei professionisti del comparto che lega tour operator alla distribuzione oltre che partner e fornitori. Dotato di una piattaforma che, oltre all’aspetto didattico, permette di trasformarsi in un’aula virtuale e in luogo d’incontro e scambio.

Tutti i brand propongono un nuovo modo di interpretare i viaggi, sostenendo una filosofia in cui la qualità del prodotto, la cura del cliente e la consulenza di uno staff esperto si antepone a tutto, privilegiando una forte connotazione tecnologica nell’ambito di una struttura organizzativa all’avanguardia. Un connubio tra innovazione e sartorialità cui l’estrema cura del dettaglio è affiancata da evoluti strumenti tecnologici che garantiscono efficienza e rapidità.