BLOG

Tour Singapore

Prima tappa del nostro tour



BLOG_ SING national orchid garden

Prima tappa del nostro viaggio a Singapore è il giardino botanico con l’incantevole National Orchid Garden.
Il giardino botanico, esteso per 70 ettari, ospita piante tropicali ed esotiche, alberi giganti e laghi artificiali. Al suo interno troviamo il National Orchid Garden, conosciuto per essere il primo giardino al mondo per la ricerca e la conservazione delle orchidee, che possiamo qui scoprire in diverse aree suddivise per colori e forme. Si tratta di un luogo suggestivo, ricco di verde e di colori che lo rendono un posto unico al mondo.

Nel cuore del Civic District visitiamo la National Gallery, che ospita opere di artisti provenienti dal sud-est asiatico e oggetti d’arte firmati da artisti di Singapore. Dallo Smoke & Mirrors, il bar situato all’ultimo piano del palazzo, si può godere di una delle più belle viste della città. Dopo un breve aperitivo, ci siamo diretti verso Little India.

Little India è ricca di negozietti e botteghe colorate che vendono prodotti e cibi indiani, oro e pietre preziose. Gli edifici sono molto bassi, non superano i due piani, e contrastano con il resto della città.

Decidiamo di trascorrere la serata a Kampong Glame e Haji Lane, i quartieri arabo e malese. Questi due distretti risultano coloratissimi: la zona è piena di bar, locali e ristoranti con tipica cucina malese ed araba. La “street art” qui emerge in tutta la sua esuberanza!