BLOG

Tour Singapore

Seconda tappa del tour: Chinatown & Marina Bay



422a1400-2a93-4277-9a5e-80557169e2c3

Il nostro viaggio a Singapore prosegue con la visita di Chinatown e del museo dell’Heritage, in cui viene descritta la storia degli emigrati cinesi fino alla fine dell’Ottocento. Molto suggestive sono le minuscole ricostruzioni delle case e dei laboratori in cui lavoravano. Nello stesso quartiere, visitiamo il Buddah Tooth Relic Temple, all’interno del quale è possibile assistere a cerimonie religiose circondati da innumerevoli statue di Buddah giganti.

Vale la pena di visitare Chinatown anche la sera, quando si popola di food truck che permettono ai visitatori di assaggiare diversi piatti della cucina tradizionale.

Nel pomeriggio, la nostra visita prosegue verso Marina Bay. Iniziamo con il Gardens by the Bay, un complesso di giardini costruiti sulla marina della città. Il parco ospita due serre che riproducono un clima poco umido, più freddo rispetto a quello tipicamente afoso di Singapore. Piante enormi, fiori di ogni genere, cascate e tanto altro rendono il tutto assolutamente magico. Il motivo di maggiore interesse di questo parco è senza dubbio la SuperTrees Grove, una foresta di alberi giganti di cemento e acciaio alti circa 50 metri. La SuperTrees Grove è dotata di una passarella aerea che collega i vari alberi e sulla quale, salendo, si può godere un fantastico spettacolo: in particolare, dalle 20:00 circa gli alberi si illuminano e danno vita, per mezz’ora circa, ad uno spettacolo di luci e musica molto emozionante.