BLOG

Tour Israele

Prima tappa: Giaffa & Tel Aviv



torre-dell-orologio

Il nostro viaggio in Israele inizia da Giaffa (Yafo), una delle più antiche città bibliche e uno dei più antichi porti commerciali del mediterraneo. Addentrandoci nella città vecchia ci sembra di essere trasportati in un’epoca lontana. L’affascinante contrasto tra passato e presente capiremo presto essere una delle caratteristiche di questa terra, le vie e case in pietra si aprono a gallerie d’arte moderna e ristoranti alla moda.

Salendo dal porto per le ripide stradine si può sostare ad ammirare la splendida vista panoramica sulla moderna Tel Aviv, per poi proseguire verso la piazza sovrastata dalla Torre dell’Orologio e infine approdare al mercato delle pulci, dove potrete contrattare animatamente per bracciali, tappeti, cimeli e antichi oggetti religiosi.

Da Giaffa passeggiamo al tramonto sulla lunga spiaggia che ci porta a Tel Aviv, ci lasciamo alle spalle le strette stradine del quartiere francese di Neve Tzedek per immergerci nella vivace e cosmopolita atmosfera della città. Dai bianchi edifici Bauhaus, al frenetico mercato di Shuk Ha’Carmel, dai ristoranti con un’offerta culinaria contaminata dalle cucine di Paesi lontani, ai bar e locali affollati da giovani provenienti da tutto il mondo, Tel Aviv offre un’esperienza come poche pari nel mondo.