BLOG

Tour Canada

Ultima tappa del nostro tour: Le Cascate del Niagara



panoramica-notturna-delle-cascate-del-niagara

Una volta arrivati, partendo da Toronto, dopo circa un’ora e mezza, dal lato canadese si riescono ad ammirare entrambe le cascate, sia le American Falls sia quelle canadesi con la tipica forma a ferro di cavallo (Horseshoe Falls).Il Rainbow Bridge unisce i due stati ed è possibile attraversarlo sia a piedi sia in macchina.

La nostra avventura inizia con un fantastico giro in elicottero, sicuramente uno dei modi più suggestivi per ammirare le Cascate, dura circa 20 minuti con audioguida nella lingua preferita.

Con temperature diverse da quelle invernali del nostro viaggio, è possibile salire a bordo di un’imbarcazione per arrivare a ridosso delle cascate e ammirarle da vicino. Le partenze dal lato canadese avvengono sulla Hornblower mentre quelle dagli USA sul Maid of the Mist.

Molto suggestiva per concludere la giornata è la vista serale delle cascate illuminate. Soprattutto se accompagnata ad una cena con vista panoramica all’Embassy Suites by Hilton Niagara Falls Restaurant.

Infine una piccola chicca, siamo stati nella postazione di comando da dove viene gestita l’illuminazione delle cascate i entrambi gli stati con la possibilità di cambiarne i colori, esperienza molto divertente.